A seguito di un brutto incidente, Roberto comincia ad avere qualche difficoltà nella deambulazione, eppure non sembra che la causa ne sia l’infortunio: alla ricerca di una spiegazione, si sottopone a tutta una serie di controlli che lo porta a scoprire di avere la sclerosi multipla, una malattia terribile, che non lascia scampo. Accanto a lui, però, c’è e ci sarà sempre sua madre, che lo porterà fin negli Stati Uniti per trovare una cura.
Una vera storia d’amore e di coraggio, in cui nemmeno nei momenti più bui potrà spegnersi la luce della speranza.
Anna Aramini, nata nel 1956 a Sassuolo. Vive a Modena. Diplomata in pianoforte, ha prestato servizio come insegnante di educazione musicale nelle scuole di ogni ordine e grado e come musicoterapeuta nei centri diurni socio-riabilitativi per disabili. Ha due figli: Roberto e Rossella.
Roberto ha conseguito il diploma di geometra nel 1998. Gli è stata diagnosticata la sclerosi multipla nel 2000.
Claudia –
Ciao Anna, volevo solo RINGRAZIARTI di cuore per il regalo che ci hai fatto dipingendo con belle parole su fogli di carta quello che hai nel cuore, lasciandoci portare per un pò la croce che ti sta sulle spalle, segno della tua umana divinità , anche se solo per un breve tratto di strada….Quella croce che porti con Amore e Dignità, e grande Eleganza, come se fosse una pelliccia di lusso….Su quelle poche pagine c’è tutto il tuo Cuore di Mamma e di Combattente per una Giusta Causa. Esempio di tenace dolcezza per tutte noi, tue amiche e fan. Spero che tu sia d’esempio non solo per noi, che abbiamo avuto la gioia e l’onore di conoscerti, ma anche per altre persone, mamme, papà, giovani e meno giovani…affinché l’Umanità parli di se col cuore in mano … esprimendo ciò che tutti gli altri dovrebbero sapere per Amare di più.