Spesso si dice che la vita è fatta di scelte. Di quelle che altri prendono per noi, di quelle che vengono prese senza pensarci su, di quelle che le circostanze ci costringono a prendere. Ma quelle più importanti sono quelle che non prendiamo, le scelte che non vengono scelte, le scelte che ci sembra di aver scelto liberamente ma che in realtà sono imposte.
Questa è una storia di scelte compiute alla faccia delle aspettative, di scelte decisive e rischiose, di scelte coraggiose. È la storia di una scommessa su sé stessi, e una messa alla prova dei propri sogni e della propria tempra. Una storia d’insegnamento, di viaggi in sé e altrove ma sempre con i piedi per terra. Una storia, soprattutto, di passi di danza, di tap dance, di ritmo, di musica e di passione.
Donatella –
Tempra amore passione è quello che trasmette Eva lèggendo il suo libro. TEMPRA dimostrata in tante occasioni ma prima di tutte nella scelta di dedicare tutta se stessa al Tap. AMORE per questa danza che permea la sua vita.PASSIONE che pagina dopo pagina ti coinvolge e ti incuriosisce lasciandoti il desiderio di voler scoprire ancora di più il suo mondo
Serena Berneschi –
Ho letto, anzi “divorato” il libro di Eva in un paio di giorni. Un libro coraggioso, autentico, che oltre a ripercorrere il percorso di vita di questa artista e ballerina, ci fa fare delle riflessioni profonde e importanti. Ci fa riflettere ad esempio su cosa fa brillare i nostri occhi, su quale sia la nostra vocazione, la nostra missione nella vita. E quella di Eva, è sicuramente quella di ballare e di diffondere il suo amore per la danza, la musica, il tap e la vita con tempra, amore, passione.
Luca Spicchi –
Questo libro non è solo la storia della vita di Eva, piuttosto racconta un percorso di crescita profonda e onesta di cui essere fieri e consapevoli. La danza, la musica e il ritmo sono i mezzi con cui l’autrice trova il coraggio di esprimersi, per questo motivo il libro non è solo per chi è esperto di questo linguaggio ma insegna a tutti qualcosa e ci coinvolge intimamente. Da Leggere.
Stefania –
Più di un’autobiografia “Tempra, Amore e Passione” ricostruisce in maniera coinvolgente il viaggio della protagonista verso una scelta consapevole di vita conquistata e difesa ogni giorno a suon di claquette e troppo a lungo costretta a bruciare sotto la cenere di una quotidianità ordinaria e serena. Una lettura piacevole che si dipana di pagina in pagina a suon di passi ritmati di tap dance (tip tap) via via sempre più rapidi ed inebrianti.
Iolanda –
Storia carismatica ricca di aneddoti che si susseguono. Tanta Energia da cogliere nella parole dell’autrice !!
Vanessa –
Una biografia che si legge tutta di un fiato, anzi quasi trattenendo il respiro. É la storia della presa di coscienza della propria passione e di quanto sia fondamentale lasciarla libera e coltivarla. Solo quando questo avviene, non senza avversità e con grande perseveranza, finalmente torniamo a respirare… A pieni polmoni e con la voglia di ballare, saltare e suonare. Consigliato a chi cerca la propria strada ma anche a chi ha bisogno della testimonianza che liberare il proprio spirito é l’unica via.
Niccolò Teodori –
Un’esplosione di vita, di energia, di coraggio. In questo libro Eva porta alla luce del sole in maniera brillante e avvincente l’immenso mondo della sua interiorità e della sua storia, una storia che inizia come tante altre ma che prende il volo dopo la vittoria di una grande scommessa.
Un esempio di come tutti noi possiamo essere protagonisti, non solo spettatori, della nostra vita, se lo vogliamo davvero, se non siamo disposti a scendere a compromessi e a lasciare che siano solo gli eventi a scegliere per noi. Assolutamente consigliato!
Alessia –
Ci sono sensazioni tra queste pagine che giungono d’impatto… travolgendoti …e che ti fanno venir voglia di continuare a leggere ,ma anche di soffermarti e, nel mio caso, di fotografare alcune pagine per fissare alcuni passi da rileggere nel tempo…
La forza, la determinazione, la tenacia, il livello culturale di una donna che non smette mai d’incuriosirsi, guardandosi attorno , attenta, mentre segue il ritmo , la musica e i colori della vita ponendo la giusta attenzione alle persone. Poi c’è la magia che ,pagina dopo pagina ,ti avvolge mentre leggi una storia che non è sicuramente una storia qualunque ma… che è proprio la storia di Eva : un’artista a tutto tondo ancor prima d’essere una scrittrice. Lei , nel suo libro non solo scrive ma : descrive in modo tale da farti cogliere le sfumature…. la concretezza e le rifiniture di un abito …portandoti in qualche modo a sentire i suoi piedi che si muovono mentre danzano e mentre cercano , incontrano e si fondono col TAP.
C’è un’anima , la sua, che danza su differenti note… nel tempo …
C’è una Donna che racconta con estrema naturalezza la modalità attraverso cui è riuscita a canalizzare al meglio le emozioni seguendo con Amore e Disciplina la sua Passione …donando, passo dopo passo, il meglio di sè stessa alla gente.
Leggete la Tempra di Eva : non ve ne pentirete.