Nonostante tutto è una storia di speranza, di duro lavoro, di affetti e di vita. La tenacia della protagonista, e autrice, si mostra nelle molteplici vicissitudini, episodi che si snodano tra le luminose coste della Calabria e la vivace città di Torino, durante un breve periodo trascorso a Piacenza e nella bella, ma non sempre ospitale, cittadina di Trebisacce.
Dopo un primo, tumultuoso matrimonio, accompagnato dall’alternarsi di eventi dolorosi e gioiosi, a seguito di tante fatiche fisiche e morali, Letizia sente di potersi commuovere solo pregando e rivolgendosi alla fede, ma teme di aver perduto per sempre la capacità di lasciarsi andare completamente alla felicità e di emozionarsi.
Sarà davvero così? Cos’ha in serbo l’avvenire?
Materé. Pur senza particolari titoli e specializzazioni, si è fatta strada ed è andata avanti grazie a una mente brillante e ingegnosa, applicando al meglio le sue capacità di sartoria, ricamo, culinaria, pulizie e non solo, senza mai risparmiarsi, scendere a compromessi o accettare sistemazioni di comodo. È madre orgogliosa di tre ragazzi, che ha cresciuto con amore e disciplina grazie al suo innato senso del dovere e alla fede, non sempre incrollabile, ma presente in ogni vicenda della sua vita.
Silvia –
Questo libro mi è piaciuto tantissimo e’ un libro per le donne, che aiuta a credere in noi stesse a quello che siamo disposte a fare quando decidiamo di metterci in gioco.
E’ una storia di rinascita, di riconquista, di speranza. Lo consiglio vivamente!
Viviana –
Un esempio di vita vissuta con l’anima e il cuore ,superando con forza e coraggio le avversità incontrate;la storia di una donna che ha deciso di andare avanti ‘nonostante tutto’.Da leggere tutto d’un fiato!
Andrea –
Lettura del libro fortemente consigliata. Permette di conoscere una storia molto interessante e travagliata e di trarre da essa degli insegnamenti di coraggio, emancipazione, forza d’animo. La narrazione scorre molto bene ed i contenuti sono sicuramente molto validi.
lisa –
bellissimo libro! consigliato a tutti, ma soprattutto a coloro che devono trovare la forza di andare avanti.
Letizia c’insegna che in fondo al tunnel c’è sempre la luce, basta avere la forza di procedere, nonostante le avversità
Emanuela –
Che dire… bellissimo libro da leggere ci insegna un bell aspetto della vita …le vicissitudine di questa donna ci insegna che nella vita nn bisogna arrendersi mai nonostante le numerose difficoltà….se son rose fioriranno come è fiorita LEi….
Luigi –
Una storia d’altri tempi..ma sempre attuale che dà forza anche a chi- leggendola- si sente perso.
Nadia –
Libro stupendo, una storia vera come poche. Ti prende fin dalle prime righe e si sente la sincerità nelle parole dell’autrice. Super consigliato!!
Marcella –
Una storia vera descritta in modo naturale semplice e scorrevole piena di significati intensi che fanno riscoprire il senso morale e spirituale della vita e i valori umani oggi ormai dimenticati dalla frenesia, da leggere!!!!
Marga –
Senza pretese alcune l’autrice narra, ripercorrendo il sentiero tortuoso dei ricordi, una vita, la sua vita. Esattamente come le strade, fatte di salite e discese, frane e dissesti, bivi e incroci, alcune tanto impervie quanto affascinanti, ma spesso uniche vie di uscita, Letizia intraprende un viaggio nel passato, un viaggio faticoso e lungo verso l’Amore e il riscatto personale, che oggi è riuscita a raggiungere anche grazie alla fede in Dio .
Nonostante tutto non racconta solo la storia di Letizia ma dà voce a tutte le donne che si sono trovate e si trovano tutt’oggi nella sua stessa situazione.
Ci ricorda di essere sempre grati alla vita e di non arrendersi mai.
Gianna –
Questo libro racconta una storia di vita, una vita che comunque è nonostante tutto è riuscita ad avere un bell’epilogo. La famiglia della protaginista, Letizia, ha una importanza basilare, è grazie all’amore per loro e da loro ricevuto che è riuscita a superare ostacoli e momenti brutti. La madre ha un ruolo decisamente importante, donna estremamente “tosta” e avanti anni luce rispetto ai tempi e luoghi dove vive ed è un cardine importante attorno al quale gira tutta la famiglia, un padre che sa essere “padre” sempre e comunque. Tutto questo ha permesso a Letizia di superare con orgoglio e caparbietà tutte le avversità che la vita le ha riservato riuscendo quasi a far sembrare “un incidente di percorso” ciò che di più brutto può accadere ad una donna. Alla fine ce l’ha fatta ad avere ciò che ognuno di noi si augura.. una vita degna di essere chiamata vita.
Michela –
Lettura molto interessante ma scorrevole, una storia che subito ti prende e coinvolge!
Una storia vera, che spinge a trovare la forza di andare avanti! Davvero consigliatissimo!
Ketty –
Bellissimo libro,letto tutto d’un fiato!
Consigliatissimo!
giorgio –
Libro bello piacevole
Virginia –
Libro interessante prende molto lo consiglio alle nuove generazioni avvinciente
Maria teresa –
Lettura che fornisce spunti di riflessione su argomenti sempre attuali ed interessanti
Daniela –
Un libro consigliatissimo.
Descrive a pieno quanto una donna possa dimostrare a se stessa la forza e la determinazione ad uscire da situazioni frustranti e di sottomissione .
La rinascita a pieno di sé stesse con la speranza che nel proprio cammino si possano incontrare persone che ti apprezzano per quello che sei e non per quello che vorrebbero gli altri .
Antonio –
Credo non vi sia storia più bella e raccontata in maniera limpida e veritiera che porta il lettore in una sorta di concretezza visiva del racconto stesso.
Consiglio a tutti questo libro, questa storia.
Grazia –
Narrazione autobiografica carica di emozioni.
L’autrice, ci apre la porta del suo cuore e con parole semplici attraverso memorie personali da cui traspare un’animo forte, ci fa rivivere periodi di grande dolore e tristezza ma anche avvenimenti di gioia grazie alla tenacia e alla maturità della protagonista. Questo libro parla a ognuno di noi e ci insegna che non bisogna mai arrendersi.
Giusy –
Profonda narrazione, pezzi di vita che risuonano nella storia di chi ha vissuto queste realtà, descrizioni intense che rievocano immagini limpide in chi legge. Una storia di rinascita che insegna a non mollare.
Grazia –
Narrazione autobiografica carica di emozioni. L’autrice, ci apre la porta del suo cuore e con parole semplici attraverso memorie personali da cui traspare un’animo forte, ci fa rivivere periodi di grande dolore e tristezza ma anche avvenimenti di gioia grazie alla tenacia e alla maturità della protagonista. Questo libro parla a ognuno di noi e ci insegna che non bisogna mai arrendersi.
Casto Anna Lori –
A prescindere che sono di parte….. perché l’autrice è mia cugina ,il libro mi è piaciuto molto , bellissimo, avvincente si legge tutto d’un fiato,ho riscoperto le mie origini ed ho saputo cose di cui non ero a conoscenza. Ho sempre saputo che fossi una donna forte e coraggiosa , anche se co le sue fragilità, ti voglio bene,un abbraccio 😘
Rosaria –
Questo libro letto con grande ansia di conoscere la fine di una vita fatta di enormi sacrifici. Ti fa capire cosa una donna per amore è stata costretta a subire per preservare i suoi figli e farli crescere nella normalità. Però dopo aver toccato il fondo ha avuto la forza e la tenacia di ripartire finalmente per una vita serena. È stata straordinaria. L’esempio che solo noi donne sappiamo dare.
Marco –
Un lungo racconto di vita. È come stare accanto a una amica che, come sgranando un rosario, storia dopo storia, dolore dopo dolore, ti apre il suo cuore. Splendono le poche gioie che aiutano a ricordare senza rancore ed a sperare nel futuro.
Cristina –
È un libro che da speranza
La tenacia della vita della protagonista, nella sua semplicità di essere figlia, madre e moglie, donna… aiuta a capire che tutti gli ostacoli nella vita possono essere affrontati se vi si sta di fronte, senza scappare.
Grazie per averlo scritto
Antonella –
Ringrazio tanto l’autrice di questo libro per la testimonianza della sua vita in cui ha vissuto tanti dolori e ci sprona alla fede e alla speranza per nn arrenderci mai perché in ogni vita “nonostante tutto” arriverà una grande luce e ci fa battere il cuore nuovamente
Racconta benissimo le vicissitudini facendo vivere le emozioni come fossero reali, grazie 😘
Margherita –
Interessante, avvincente, a tratti triste, bella storia d amore
Antonia –
Discreta scorrevolezza, storie interessanti, tristi e gioiose come nella vita di tutti! Un concentrato per la protagonista
Fiorenza –
Mi è piaciuto tantissimo molto fluido nel leggerlo l,ho letto tutto in un giorno brava la scrittrice
Rosaria –
Libro bellissimo molto vero ed emozionante
La forza di vivere , l amore e l anima della persona che si racconta ,si percepisce dalla prima parola,
Tutte le donne dovrebbero avere la forza come lei
Racconto ben scritto e fluido ,regaliamolo alle nostre figlie come esempio