In questo libro dai toni intimi, la voce della piccola Asia ci accompagna attraverso i pensieri scomposti ma allo stesso tempo vitali, necessari e a tratti sconfortanti che pervadono la semplice quotidianità di chi sta crescendo. In questo processo a volte complesso, Asia non è sola, ma circondata da persone più o meno vicine, dalla musica che è grande rifugio e fonte di gioia, da una famiglia amorosa e da affetti indelebili nel tempo.
Diario di una bambina contro è un affresco intimo e spontaneo insieme dell’intricata trama di emozioni che si sviluppano con la crescita, che cambiano nel tempo e che ci portano, attraverso piccole e grandi difficoltà, a essere come siamo e ad affermare i nostri valori più profondi in una realtà che cambia in continuazione.
Emanuela Azzurra Stillitano nasce il 13 aprile del 1993 a Soriano, un piccolo paese della Calabria. Fin da piccola è attratta dalle arti e inizia giovane lo studio del violino intraprendendolo come lavoro principale dopo essersi laureata con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale al conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia. Pur continuando l’attività concertistica e l’insegnamento presso la pubblica istruzione della secondaria di primo grado, Emanuela non trascura lo studio della poesia. Ha pubblicato una raccolta minore dal nome Verso Oriente. Consegue numerosi concorsi musicali e poetici ottenendo primi premi, pubblicazioni e menzioni speciali. Nel 2022 ha pubblicato con Ivvi Editore la raccolta di poesie Gli inni di vento incentrata sul profondo e misterioso rapporto fra l’uomo e la natura, e recentemente la raccolta di poesie Sangue Blu con BookSprint Editore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.