Lavinia, di Vanessa Manunta, è un romanzo nel romanzo, anzi, è molto di più, è l’intrecciarsi di storie e soprattutto di persone, alla ricerca di quel senso che fa la differenza tra vivere e sopravvivere. La vita di Lavinia, la protagonista del romanzo, non è semplice, afflitta da una malattia non facile da accettare ma fortunatamente sostenuta da un compagno amorevole, e da una forza di volontà incrollabile. Lavinia ha dedicato gli ultimi cinque anni della sua vita alla pubblicazione di romanzi per gli altri, sulle vite degli altri, ma sente che è giunto il momento di vivere la sua come forse non ha mai fatto… ne sarà capace?
Vanessa Manunta nasce a Sassari, il 25 settembre del 1987 ed è la quinta di sei figli.
Ha due fratelli e tre sorelle. Si laurea in Scienze sociali e del servizio sociale (Scienze Politiche) a Pisa per poi tornare a Sassari dove consegue la laurea specialistica in Politiche Pubbliche e governance (Scienze Politiche), conseguito un master in Criminologia forense ed investigativa.
Ama la musica, in special modo il rock ed il suo genere cinematografico preferito è l’horror. Considera i libri dei buoni amici ed uno dei suoi scrittori preferiti è Stephen King.
Scrive da sempre ma è solo con il supporto di sua madre e di un amico che partecipa al suo primo concorso letterario nel 2020. Arriva prima con Lavinia.
Al momento Vanessa vive a Sassari.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.