In Mi manchi Sempre seguiamo il viaggio di sviluppo personale di Alice, una donna coraggiosa che decide di cambiare completamente la sua vita, affrontando il senso di soffocamento della sua vecchia esistenza e mossa dal desiderio di trovare la propria felicità e realizzazione.
Tutto inizia quando abbandona Milano e si sposta a Venezia. Lì, Alice impara a conoscere sé stessa, in una lunga e difficile strada verso l’autoscoperta.
In questo lungo percorso di trasformazione, Alice trova un saggio mentore e compagno di viaggio, Aristotele. Suo gatto fedele, sempre presente per lei, abile a incoraggiarla a rialzarsi ogni volta che inciampa.
Mi manchi Sempre è un’emozionante storia di rinascita, amore e coraggio.
Roberta Cerri nasce a Varese nel 1982 da un padre che lavora con passione nel settore del design e che si dedica alla pittura e alla ricerca artistica, e da una madre appassionata di giardinaggio. La vita di Roberta sembra completamente normale, sino a che avviene il trasferimento nella casa di famiglia, in una riserva di caccia a venti minuti da Novara. Nessun amico, se non la natura in cui si immerge profondamente. Solitudine e sentimenti iniziano a essere chiusi in una cassaforte ben sicura, da cui provano a uscire solo con la scrittura. Roberta inizia a scrivere prima per sé stessa e poi anche per gli altri. Si sente pronta a pubblicare dopo un primo corso alla Holden School nel 2020. La scrittura la guarisce.
Dice Roberta sulla motivazione che la spinge a scrivere: “Ci sono persone che si esprimono con la voce, come i cantanti. A me, proprio quando ne avrei più bisogno, la voce non esce. Ci sono persone che si esprimono con il corpo, come i ballerini, io faccio fatica a ballare in discoteca. Ci sono persone che si esprimono con le mani, come gli scrittori e gli artisti. Ecco: io ho l’ambizione di essere fra questi e la certezza che sarà la penna a salvarmi.”
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.