Dal pianeta Xxyyzz, un esploratore, incaricato dagli eminenti scienziati, parte alla scoperta della Terra, un mondo sconosciuto, del quale se ne parla con toni entusiastici e pieni di speranza. Il nostro marziano intraprende un viaggio molto rischioso, nessuno si era spinto oltre un certo limite, ma arrivato sulla Terra comincia a rilevare le varie particolarità che attirano la sua curiosità.
Il piacere dell’avventura gli concede la possibilità di conoscere esseri diversi ed ecosistemi completamente opposti al suo, per questo motivo annota diligentemente sul diario di bordo ogni piccola osservazione, creando così un vero e proprio manuale, pronto alla consultazione.
Il marziano esploratore, di Adriana Cioni, è una bellissima storia adatta a tutte le età, contiene numerosi spunti di osservazione ed offre ai giovani lettori la bellissima opportunità di viaggiare e sognare ad occhi aperti ed aprire una finestra sul mondo che li circonda.
Nata a Trieste, fiorentina di adozione. Frequenta la scuola d’arte. Con gli anni matura una passione crescente per la poesia e la prosa, trasformando così i pennelli e le matite in immagini e parole, usando questa forma espressiva quale veicolo per la rappresentazione delle proprie emozioni, e lo spirito che essa contiene. Nel 2010 pubblica il primo libro di poesie intitolato Un cuore che parla. Partecipa a numerosi concorsi e le sue poesie si trovano pubblicate in varie riviste. Eclettica nella vita così come nei libri, si cimenta in vari generi letterari. Nel 2020 viene pubblicato il suo primo romanzo Bisogna nascere pronti, occasione che segue il lancio nel mondo dell’editoria a pieni voti. Scrivere è la sua passione, la fiaba è un sogno dentro un cassetto aperto e fatto volare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.