Le storie della raccolta di racconti di Claudia Sani indagano nel profondo il sentimento dell’amore, inquadrato nelle sue molteplici sfaccettature e implicazioni. Dagli incontri inaspettati fino ai tradimenti, dal peso degli anni trascorsi insieme fino ai fallimenti, dai più inquieti interrogativi su come gestire una relazione fino alla spontaneità di una nuova emozione travolgente. Diversi sono i protagonisti che in queste pagine svelano la loro natura, i loro sogni infranti, le aspettative deluse, i desideri ancora sospesi nel tempo e la solitudine che a volte li accompagna. Diverse sono le situazioni e le dinamiche in cui si intreccia la loro vita e che sconvolgono i loro piani, alternando sgraditi obblighi a sfidanti o necessari compromessi, fino ad atti rivoluzionari nella loro essenza liberatoria.
I racconti ideati dalla penna di Claudia Sani scavano a fondo nell’identità e nell’anima dei suoi personaggi, e catturano il lettore perché riescono a coinvolgerlo da vicino, narrando, come recita il titolo dell’opera, storie di ordinaria realtà.
Claudia Sani è nata il 22 giugno 1976 in provincia di Firenze. Si è diplomata al liceo classico di Pontedera (PI). Ha conseguito la laurea in psicologia, mentre lavorava in ambito assicurativo. Dopo il tirocinio e l’esame di stato è diventata psicologa e successivamente psicoterapeuta, esercitando la professione per alcuni anni, dopodiché ha deciso di interrompere. La passione per la scrittura è nata quando era un’adolescente, attraverso la lettura dei romanzi di Jane Austen. Tale passione è rimasta inespressa fino alla stesura di questo libro.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.