Paola ha da poco superato i sessant’anni e nella sua mente e nell’anima si affollano mille ricordi, emozioni, tracce di vissuto intenso.
A volersi dire tutta la verità, non ha mai parlato chiaro, né con gli altri né a se stessa.
Possiamo raccontare e raccontarci molte storie, ma poi arriva il momento in cui si sente il bisogno di mettere tutto in ordine.
Ecco, scrivere è proprio questo: aprire le ante dell’armadio dell’esistenza e ripulire con cura; un lavoro complesso in cui c’è tanto da buttare, rispolverare e ritrovare; potrebbe addirittura capitare di scoprire qualcosa. L’ignoto delle possibilità future, come anche la consapevolezza del passato, possono essere stupefacenti.
Chi è lei, davvero?
Paola se lo domanda, senza filtri e sconti.
Le immagini scorrono veloci, come i suoi pensieri, e diventano tanti racconti scavati nella verità: la sua.
Paola bambina, donna, lavoratrice, sorella, figlia, madre, moglie, nonna, studentessa, sognatrice… tutte queste identità sono i mille tasselli che si mescolano costruendo il puzzle della sua identità.
Chi è lei, davvero?
Paola e solo Paola.
Adesso lo capisce: questo le basta.
Non ha bisogno di nient’altro, se non di essere se stessa, pienamente e consapevolmente.
Sorgato Paola è nata il 2 giugno 1962 a Padova. Sposata e con un figlio di 33 anni, abita ad Abano Terme, in provincia di Padova. Lavora presso l’Azienda Socio Sanitaria – Istituto Oncologico Veneto IRCCS Padova. L’autrice è alla sua seconda esperienza letteraria e ha già pubblicato un racconto dal titolo Quello che non ti ho detto, inserito nella Collana “Chronos best. Racconti di quotidiana straordinarietà”, Europa Edizioni, aprile 2023.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.