Marco è un uomo che ha sempre cercato la libertà nei grandi spazi aperti, e nulla gliela restituisce come il mare. Una notte, mentre osserva un bolide verde solcare il cielo, i suoi pensieri vengono trasportati indietro nel tempo, a un capitolo fondamentale della sua vita, il più importante di tutti: il suo grande amore con Daniela.
Insieme, prima a bordo di Malizia e poi di Eris, Marco e Daniela hanno vissuto dieci anni di avventure, solcando le onde e affrontando le sfide del mare, ma anche quelle della vita. Tra i ricordi di vacanze da sogno, un giro dell’Italia e tempeste da cui salvarsi, emerge un uragano che cambierà per sempre il loro viaggio.
Daniela, il mare è un racconto intenso e appassionato, che intreccia amore, avventura e introspezione, accompagnando il lettore attraverso le acque profonde dei sentimenti e delle prove che la vita ci riserva.
Marco Tagliavini, nato a Sassuolo nel 1964, ha origini nell’appennino modenese nella cittadina di Serramazzoni. Ama la natura, i viaggi per mare e le feste in compagnia degli amici. Marinaio per mestiere e per passione, attualmente vive a bordo di Eris, nel porto di Piombino.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.