Alla soglia dei trent’anni, Leo è sopraffatto dal ritmo alienante della vita a New York, dove il successo e le ambizioni l’hanno portato a una crisi esistenziale. Sogna una fuga definitiva e, insieme alla fidanzata Gin, decide di trasferirsi su una remota isola del Madagascar. Ma ciò che sembrava un rifugio paradisiaco si trasforma in un palcoscenico di verità scomode e pericoli in agguato.
La relazione con Gin subisce i primi colpi in questo nuovo mondo, i due scoprono presto che la tranquillità non può placare le loro ansie interiori. Mentre i giorni diventano un’alternanza di momenti di bellezza e di tormento, Leo si trova a confrontarsi con la propria identità “mutaforma” e le oscure minacce che incombono su di lui e sulle persone a lui care.
Ora, anni dopo, Leo rivive questa esperienza struggente attraverso il racconto a Mike Pearson, un affermato produttore di Hollywood deciso a trasformare la sua storia in un film.
Il romanzo di Tommaso Guadagni è un intreccio di introspezione, tensione e mistero che cattura il lettore, portandolo in un viaggio nell’animo umano fatto di scelte estreme, alla disperata ricerca di libertà. Il libro esplora profondamente i limiti delle relazioni e l’impatto dei sogni infranti dalla crudezza della realtà.
Tommaso Guadagni nasce a Milano nel 1992. Dopo aver abbandonato gli studi universitari inizia a lavorare nel campo della comunicazione, e, nel 2018 apre la sua agenzia. Dal 2017 tiene un corso al Master di giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Per Europa Edizioni ha già pubblicato Le avventure di Greg, una raccolta di fiabe con cui ha vinto il premio Asso Letteratura Dickens dell’Accademia degli Artisti nell’ottobre del 2024.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.