«Io… io sono Lucio» rispose sorpreso il bruco che, piano, piano, si stava riprendendo dallo spavento. Mario e Lucio iniziarono a parlare tra loro e nei giorni a seguire si incontrarono ancora e divennero amici.
Il giovane Lucio è un simpatico bruco che vive nel bosco. Il suo incontro con il piccolo Mario è il primo di una lunga serie di straordinari intrecci che lo porteranno a scoprire tante cose e a diventare più saggio e più coraggioso. Mario non è solo un bambino, ma anche il figlio di un sindaco! Il suo buon papà comprenderà subito il motivo per cui gli abitanti del bosco hanno paura degli esseri umani; per questo deciderà di intervenire per proteggerli. Anche grazie a questo gesto, gli animaletti riusciranno a vivere in modo più sereno (e anche il loro sindaco Puf, non sapevate che anche gli animali hanno un sindaco?) Per ogni episodio, c’è un’avventura; per ogni capitolo, una lezione da imparare nel migliore dei modi possibili: divertendosi! Eh sì, perché tra queste pagine, ricche di emozioni e di risate, di tenerezza e di scoperte, c’è sempre un semino di saggezza pronto a germogliare. Perché diventare grandi significa anche saper trovare un piccolo insegnamento dietro ad ogni… avventura!
Rosa Maria Rossoni, nata il 19 marzo 1965, vive a Vertemate con Minoprio, un piccolo paese nella provincia di Como. Ha conseguito il diploma di maestra elementare, ma la vita l’ha portata ad occuparsi di tutt’altro. Si è avvicinata alla scrittura da poco tempo incoraggiata dal figlio Marco e dal compagno Carlo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.