Emily, antiquaria, vive a Roma, è sposata ed ha un’unica figlia: Monique. Monique, deliziosa ragazza, desidera inseguire i suoi sogni e diventare stilista, si trasferisce a Parigi e frequenta l’Esmod: scuola di Moda e Design. è entusiasta, la vita le arride, l’amore, il suo primo impiego presso la Francesca Liberatore, un sogno che le pare quasi raggiunto. Verrà ritrovata morta, nell’appartamento che affitta con una sua coetanea italiana. Un dramma per la famiglia, il cui cuore infranto chiede giustizia. La Polizia francese non riesce a risolvere l’enigma. Viene assassinato un avvocato, anch’egli assiduo frequentatore dell’ambiente della Fashion Mode. Che i due delitti possano avere qualcosa in comune?. Un susseguirsi di colpi di scena, sorprenderanno i lettori.
I genitori di Monique decidono di assumere un detective privato: Max il londinese che collabora con la National and Intercontinental Security Service and Crime. Un intersecarsi di eventi metterà a dura prova la Polizia francese e Max il londinese.
Emily e Lorenzo non trovano pace, stroncare in quel modo così assurdo la vita della loro unica figlia, diventa loro difficile: sentire ancora il profumo dei fiori, il profumo della vita.
Silvia Sterpone, autrice italiana, ha pubblicato nel 2014 un fantasy dal titolo: Quel Viaggio nell’Ignoto oltre la Terza Dimensione; nel 2018 un libro Storico Thriller dal titolo: Robert Stuart e l’infausto, prezioso, ritrovato Scrigno.
Nel 2020 si presenta con il libro giallo dal titolo: Emily… non so più che profumo abbiano i fiori…
I suoi libri hanno ricevuto diversi riconoscimenti letterari.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.