Esistono storie complicate, storie che non si riescono mai a capire fino in fondo, che non si raffreddano con il tempo. La storia tra Alice e Riccardo è una di queste. La prima volta che si sono visti lei aveva tredici anni, e con il tempo mille incomprensioni li hanno fatti allontanare. Rivedersi dopo tanti anni è un colpo al cuore per entrambi, ma è difficile accettare che la vita stia provando a riunirli. Esiste un momento giusto per qualcosa di sbagliato?
Quando si incontrano nei rispettivi ruoli, di avvocato e commissario, al centro di una complessa indagine su un tentato omicidio, le cose cominciano a prendere una piega inaspettata. Fra inganni, tradimenti, segreti tenuti nascosti per anni, Alice e Riccardo sono più coinvolti di quanto si possa pensare. Nessuno è insospettabile, e forse scavare nel passato può far male, ma per quanto si cerchi di allontanare la verità, il cuore prima o poi troverà la strada per smettere di scappare. Perché ci si perde soltanto per ritrovarsi.
“Ci davano l’1%, senza sapere che noi eravamo quel 99.”
Alessia Cocchiola vive in Abruzzo, ha diciotto anni e frequenta l’ultimo anno del Liceo Scientifico. Pratica la pallavolo a livello agonistico. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo, Al Bivio Dei Sogni e sulla sua pagina Instagram (@alessiacocchiola) condivide con più di undicimila followers i suoi pensieri e le sue poesie: una sorta di diario sul web.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.