Carrello

Le Collane

Edificare universi (narrativa)

Ogni opera letteraria è un progetto visionario e concreto, un’impresa che per la sua realizzazione necessita di provata tecnica e di follia creativa. Lo scrittore è uno dei ricettori priviligiati della società in cui vive, una figura capace di immergersi così a fondo nel proprio tempo da superarlo.  

 

Fare mondi (saggistica)

Per trasformare le linee guida di una società occorre saperla comprendere, per questo, mai come in questi anni, diventano preziosi gli strumenti di indagine che riflettono la condizione del nostro tempo. La saggistica, italiana ed internazionale, diventa così un’occasione privilegiata di incontro e di dialogo, il terreno fertile da cui possano germogliare idee e strumenti per la costruzione di un mondo nuovo. 

 

Tracciare spazi (poesia)

I decibel delle parole. Poesia come struttura eterea del pensiero contemporaneo, come sfida estrema, come unica e vitale risposta all’omologazione culturale. La poesia è sempre, prima di tutto, un’esigenza inderogabile di una società, la sua cifra culturale, la sua possibilità di salvezza.

 

CHRONOS
Autobiografie di cittadini

In un’epoca in cui saperi e scambi umani si consumano sempre più velocemente, la collana CHRONOS vuole concentrare la propria attenzione sui valori della testimonianza, della riflessione profonda, della trasmissione dell’esperienza, dando voce a donne e uomini del nostro tempo.

Loading...